Carrello(0)

  La storia della Ciancio Gioielli inizia 50 anni fa, quando nel  1967 il capostipite della famiglia, Salvatore Ciancio, fonda l’attività di commercio di preziosi con annesso un piccolo laboratorio dedicato alla creazione dei gioielli e ai servizi di riparazione.

 

                AZIENDA

Nel corso degli anni Mariella e Gianni, i figli di Salvatore, intervengono nella gestione dell’azienda familiare e intraprendono un importante processo di rinnovamento che ha portato allo sviluppo di 2 realtà distinte:
  • la produzione orafa artigianale;
  • la commercializzazione di gioielli nel punto vendita dell’Azienda familiare, la Gioielleria Ciancio.

Oggi la conduzione dell’Azienda è affidata a Mariella e Gianni Ciancio che si occupano rispettivamente della commercializzazione/ promozione e della produzione dei gioielli.
Gianni, prima di entrare nell’Azienda di famiglia, ha acquisito importanti competenze professionali come maestro orafo in Italia (nell’area di Valenza) e in Australia, dove ha creato pezzi unici e intere collezioni anche per prestigiosi marchi internazionali.
  MISSION

Oggi la missione dell’Azienda è quella di produrre gioielli di alta qualità per una fascia di clienti attenti alla manifattura artigiana e all’esclusività dei prodotti.

Per questo motivo il processo produttivo viene realizzato esclusivamente a mano secondo le tecniche dell’antica tradizione orafa italiana.

Le collezioni si contraddistinguono anche per l’uso di diamanti e pietre preziose selezionate con cura ed accompagnate da certificati di garanzia internazionali emessi dalle più prestigiose agenzie.



 


 
PRODUZIONE

La produzione della Ciancio Gioielli offre una gamma di creazioni 'di pronta consegna' che include sia lo stile classico che quello moderno .
Il laboratorio è in grado di  realizzare gioielli su richiesta in base alle esigenze dei clienti.

Con il marchio di produzione 70 CZ impresso in tutte le creazioni la Ciancio Gioielli garantisce l’autenticità della manifattura esclusivamente artigianale.


TARGET

L’Azienda ha consolidato nel tempo la sua posizione sul mercato locale, anche se può vantare un numero crescente di stranieri tra I suoi clienti diretti che scelgono sempre più spesso di creare i loro gioielli personalizzati direttamente in loco.