La Storia di Ciancio Gioielli

Oggi la conduzione dell’Azienda è affidata a Mariella e Gianni Ciancio che si occupano rispettivamente della commercializzazione/promozione e della produzione dei gioielli.

Dal 1967 due generazioni, un’unica passione.

La storia della Ciancio Gioielli inizia nel 1967, quando il capostipite della famiglia, Salvatore Ciancio, fonda l’attività di commercio di preziosi con annesso un piccolo laboratorio dedicato alla creazione dei gioielli e ai servizi di riparazione.

Nel corso degli anni Mariella e Gianni, i figli di Salvatore, intervengono nella gestione dell’azienda familiare e intraprendono un importante processo di rinnovamento che ha portato allo sviluppo di 2 realtà distinte:
– la produzione orafa artigianale;
– la commercializzazione di gioielli nel punto vendita dell’Azienda familiare, la Gioielleria Ciancio.

 

Gianni, prima di entrare nell’Azienda di famiglia, ha acquisito importanti competenze professionali come maestro orafo in Italia (nell’area di Valenza) e in Australia, dove ha creato pezzi unici e intere collezioni anche per prestigiosi marchi internazionali.
Cura e dedizione al cliente sono state da sempre priorità preziose dell’azienda:
I nostri clienti sanno che non esistono richieste troppo esigenti nel nostro negozio, ci dedichiamo a loro per la scelta di regali preziosi come per indicazioni sulla cura dei gioielli, riparazioni e per tutti i nostri servizi.

Mission

Oggi la missione dell’Azienda è quella di produrre gioielli di alta qualità per una fascia di clienti attenti alla manifattura artigiana e all’esclusività dei prodotti. Per questo motivo il processo produttivo viene realizzato esclusivamente a mano secondo le tecniche dell’antica tradizione orafa italiana.

Le collezioni si contraddistinguono anche per l’uso di diamanti e pietre preziose selezionate con cura ed accompagnate da certificati di garanzia internazionali emessi dalle più prestigiose agenzie.

× Hai bisogno di informazioni?