COSA RENDE UNICI I NOSTRI GIOIELLI

Ogni gioiello della nostra collezione è un pezzo unico fatto a mano nel nostro laboratorio orafo.

Per tradizione produciamo gioielli di alta qualità per una fascia di clienti attenti alla manifattura artigiana e all’esclusività dei preziosi.

Per questo motivo il processo produttivo viene realizzato unicamente a mano secondo le tecniche dell’antica tradizione orafa italiana. Le nostre collezioni si contraddistinguono per l’uso di diamanti e pietre preziose completamente naturali e corredate da certificazione internazionale IGI.

Con il marchio di produzione 70 CZ impresso in tutte le creazioni garantiamo l’autenticità della manifattura artigianale e la singolarità del gioiello.

LE PIETRE PREZIOSE PER I NOSTRI GIOIELLI​

La scelta delle pietre da incastonare sulle nostre produzioni è sempre dettata da precisi standard etici e qualitativi ed è uno dei nostri punti di forza. Spesso, nel processo creativo ci lasciamo ispirare proprio dalla scoperta di una pietra pregiata. A volte la decisione di realizzare un gioiello nasce proprio dall’essere riusciti a trovare una pietra che ci piace particolarmente ed è uno degli aspetti che contribuiscono a fare dei nostri gioielli dei veri pezzi unici.

I NOSTRI DIAMANTI E PIETRE DI COLORE

I diamanti: -sono di qualità superiore (colore D/E/F purezza VS1) - sono scelti uno per uno presso i nostri fornitori di fiducia di Anversa (TAGLIATO IN ANVERSA è una delle maggiori garanzie mondiali nella lavorazione delle pietre preziose) - sono certificati IGI con incisione laser sulla cintura* *per tutti i gioielli che richiedono carature importanti e, su richiesta, per gioielli di piccole carature

LE PIETRE PREZIOSE DI COLORE: RUBINI, SMERALDI, ZAFFIRI

Le pietre che selezioniamo per i nostri gioielli SONO COMPLETAMENTE NATURALI, dalle caratteristiche uniche perché nate dalla terra. Una scelta che contraddistingue le nostre creazioni garantendo al cliente un elevato livello di qualità. Oggi è prassi comune, infatti, presso la maggior parte dei marchi commerciali, operare i cosiddetti rinforzi di colore sulle pietre, ovvero trattamenti che consistono in “iniezioni” artificiali di colore, plastiche o vetro all’interno di pietre “brutte”, che ne migliorano l’aspetto e le rendono gradevoli alla vista. Questi trattamenti non sono però eterni: può capitare di portare a lucidare un anello e ritrovarsi davanti la sua pietra scolorita e spenta perché con l’uso delle pulitrici a ultrasuoni il calore scioglie il colore artificiale iniettato per termodiffusione, riportando la pietra al suo brutto aspetto “naturale”.

pietre1(1)

Le nostre creazioni sono realizzate in oro 750/1000 e vengono timbrate con il nostro marchio di produzione 70 CZ che garantisce l’autenticità della manifattura artigianale e la singolarità del gioiello.
Tutti i produttori di oggetti in metallo prezioso hanno l’obbligo per legge di marchiare la produzione con un MARCHIO ORAFO che contiene almeno due contrassegni:

Il TITOLO (750 per l’oro) che serve a indicare il tipo di metallo impiegato e la percentuale utilizzata nel gioiello. I metalli preziosi sono, infatti, troppo teneri per essere lavorati puri e devono essere fusi in leghe: maggiore è la quantità del metallo puro, maggiore sarà il valore del gioiello
Il MARCHIO DI IDENTIFICAZIONE del produttore che riporta un numero e la sigla di una provincia. È concesso dalla Camera di Commercio ed identifica il produttore attribuendo a lui ogni responsabilità sull’esattezza del titolo dichiarato.
La marchiatura viene effettuata per motivi di trasparenza del mercato e di lotta alla contraffazione ed è obbligatoria anche per i gioielli di produzione artigianale. La presenza del marchio sui gioielli acquistati è una garanzia per l’acquirente, perché dal marchio si può risalire al produttore.

× Hai bisogno di informazioni?